Musica e Arte come spazio di vita
Scultura, pittura, musica, poesia sono forme d’arte. Ma cos’è l’arte? È quell’attività che produce il bello, ma cos’è il “bello”? Difficile rispondere. Nel tempo, per la sua mutevolezza soggettiva, la definizione del bello attraverso critica ed estetica ha stroncato tanti talenti. Per me è la percezione sensibile della Felicità.
Per me l’arte è anche contagio, perché suscita quel sentimento di slancio nella comunione con l’artista e facilita relazioni e contaminazioni con gli altri. In questo modo l’arte stimola la vicinanza, fa sì che i sentimenti di fratellanza diventino abituali, istintivi in tutti.
Per me l’arte è anche il risvolto sentimentale di un’autentica sapienza di vita che può far nascere in ognuno di noi il desiderio di ammirarla, crearla, proteggerla e collocarla nel mondo del bello.
Noi crediamo che l’arte sia spazio di vita e con SCISAR progettiamo occasioni per la sua espressione attraverso la formazione, con la collaborazione di guide esperte e sensibili, capaci di trasferire competenza ed entusiasmo.
Carolina Carpentieri
VUOI VOLARE ANCHE TU NELLO SPAZIO DELLA NOSTRA CREATIVITÀ?
Scegli tra le bellissime proposte in MusicArte ed entra anche tu nel mondo di SCISAR.
E se hai bisogno di saperne di più, iscriverti ai nostri corsi o parlare con noi, chiama il 338 523 7385 o invia una email a info@scisar.it. Puoi anche contattarci attraverso le nostre pagine Facebook e Instagram. Saremo felici di accoglierti in SCISAR!